Infografica guida su come posizionare correttamente i bagagli

Italo, l’innovativo treno italiano ad Alta Velocità di nuovissima generazione, tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ha diffuso oggi una pratica infografica che riteniamo utile farvi presente.
L’immagine mostra una serie di preziosi consigli e semplici accortenze su come posizionare i propri bagagli correttamente sul treno, per viaggiare più tranquilli, comodi e sicuri.

La sicurezza in viaggio è importante ed è fatta anche di piccoli dettagli, uno di questi riguarda proprio la disposizione delle nostre valigie.
Si consiglia quindi di assicurarci che il bagaglio sia ben posizionato, per garantire la sicurezza dei viaggiatori, non ostacolare la salita e la discesa e la circolazione sul treno.
Per rintracciare velocemente il bagaglio è bene accertarsi di applicare per bene l’etichetta identificativa con i propri dati.

I bagagli piccoli, da posizionare sopra le sedute nelle cappelliere dell’altezza di 35cm per una profondita di 42cm, andrebbero posizionati per il lago lungo.
I bagagli più grandi verranno depositati nelle bagagliere di vestibolo e di comparto in base alla classe prenotata.

I passeggini, le carrozzine e le biciclette pieghevoli con telaio chiuso sono considerati bagaglio grande.
Se si dispone di bagaglii così grandi da non poterli trasportare con sé, questi possono essere sempre spediti con il servizio a pagamento, porta a porta di DHL.

Vi mostriamo in basso l’infografica in questione con il link al suddetto tweet per visualizzarla in grandezza intera.

Viaggiare con Trenitalia il Sabato e a Natale costa la metà
Cellulare e Tablet permessi in volo dalla British Airways