Trenino Rosso del Bernina per una gita in Svizzera

La Ferrovia Retica, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con il suo Trenino Rosso del Bernina dalle confortevoli carrozze panoramiche, permette di trascorrere una incantevole gita a contatto con la natura della Svizzera circondati da meravigliosi paesaggi.
Trenino Rosso del Bernina - Paesaggio
In partnership aziendale con Seat PG Italia, Glamoo.com è la prima società italiana di Mobile SoLo (Social & Local) Commerce, l’innovativo mercato che combina e valorizza le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali con la rapidità delle vendite private online e mobile. Leader indiscussa del couponing online e mobile, è presente in tutte le province d’Italia e in oltre 110 città italiane con tantissimi servizi e prodotti con sconti fino all’ 80%.

Questa settimana Glamoo presenta una bellissima opportunità per trascorrere una gita di un giorno circondati da paesaggi mozzafiato e al contatto con la natura incontaminata.
L’offerta prevede il viaggio andata e ritorno in pullman ed un posto sul Trenino Rosso del Bernina per ragazzi dai 16 anni in su, per trascorrere un’indimenticabile domenica nella splendida Svizzera.

Il Trenino Rosso del Bernina non rappresenta semplicemente un affascinante collegamento tra Italia e Svizzera, ma è una vera avventura magica tra montagne stupende con caratteristiche uniche. E’ infatti la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo.
Con moderne e confortevoli carrozze panoramiche Il Trenino Rosso del Bernina consente una vista a 360°, per godere dello spettacolo dei paesaggi sia in inverno che in estate.
Trenino Rosso del Bernina - Montagne
Appena partiti inizieranno subito le meraviglie, già pochi chilometri dopo aver lasciato la stazione di Tirano infatti, il Trenino attraversa il viadotto elicoidale di Brusio.
Raggiunge poi a 2091 metri l’eccezionale punto panoramico di Alp Grüm, oltrepassando Poschiavo, capoluogo dell’omonima valle con le sue belle dimore patrizie.
Superato il valico del Bernina offre ai viaggiatori la vista sull’imponente ghiacciaio del Morteratsch e sul gruppo montuoso del Bernina, con i suoi quattromila metri scintillanti di nevi eterne.
Mancheranno poi solo pochi chilometri ed il trenino raggiungerà infine St. Moritz.

La Ferrovia Retica dal luglio del 2008 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Unesco come esempio tecnicamente avanzato di gestione del paesaggio di alta montagna e come ferrovia a scartamento ridotto più spettacolare del mondo.

Questa gita offre la possibilità di passare alcune ore a stretto contatto con la natura, respirare aria fresca ed il profumo dei boschi, lasciarsi accarezzare dalla brezza ed abbronzare dal sole alpino.


Vediamo ora i dettagli base dell’offerta.
Innanzitutto vi informiamo che dovrà essere raggiunto il numero minimo di partecipanti per la data del 9 febbraio.
Entro qualche giorno dall’acquisto del coupon sarete contattati via mail dal partner di Glamoo per la raccolta di tutti i dati necessari.

Gli orari e i punti di raccolta del 9 febbraio:

  • Milano Cascina Gobba: h. 8.00 – piazzale antistante la MM
  • Seregno: 8.30 – Via Briantina 68, c/o Istituto Superiore MARTINO BASSI
  • Lecco: h. 9.00 – Piazza Lega Lombarda 9 c/o stazione ferroviaria

Il prezzo include il viaggio andata e ritorno in bus da Milano con le fermate Milano Cascina Gobba, Seregno e Lecco ed il viaggio con il Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St.Moritz dalle ore 12.50 fino alle 15.12.
Ovviamente il prezzo non include gli extra e tutte le spese di carattere personale.
Il rientro è previsto in bus con partenza alle ore 17.00 da St.Moritz.

Vi ricordiamo che per i cittadini italiani per l’ingresso in Svizzera è sufficiente un documento d’identità per l’espatrio in corso di validità. Le carte di identità cartacee con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento potrebbero non essere accettate, si consiglia quindi in tal caso di portare anche il passaporto.

Il prezzo per persona è di 59 euro per ragazzi dai 16 anni in su, di 49 euro dai 6 ai 16 anni non compiuti e di 39 euro dai 0 a 6 anni non compiuti.

Non lasciatevi scappare l’opportunità di una rilassante gita domenicale magari in compagnia di tutta la famiglia. Un modo divertente e originale per mettere da parte per un giorno lo stress e la monotonia del giorni lavorativi.
Affrettatevi a prenotare! Nel momento in cui vi scriviamo mancano solo 5 giorni allo scadere dell’offerta.
Per prenotare, per maggiore sicurezza sui dettagli e per tutte le condizioni dell’offerta vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito di Glamoo.

Sconti Alitalia per Europa, New York, Rio de Janeiro e Tokyo
Borsello impermeabile porta documenti di viaggio e biglietti