Agriturismo in fiera per vacanze a contatto con la natura

Parte oggi a Milano la seconda edizione di Agriturismoinfiera. Un weekend per imparare a conoscere ed apprezzare il bello della vita di campagna e scegliere una struttura ideale per le prossime vacanze.
Agriturismo in Fiera - Milano - Novegro
Per gli amanti vacanze green a diretto contatto natura, Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata al turismo verde, rappresenta una tappa imperdibile.
Per due giorni presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, una piccola oasi di verde alle porte della città, si terranno tutta una serie di eventi che daranno la possibilità di toccare e sperimentare da vicino la vita di campagna e incontrare i titolari di oltre 300 strutture che mostreranno i servizi unici offerti nei loro agriturismo.
Tante le degustazioni e molteplici i prodotti in vendita per portare a casa l’Italia del buon cibo, frutto di una natura ancora incontaminata.

Interessantissima e diverntene anche per i più piccoli è l’agri-fattoria, per vivere l’esperienza di una vera e propria fattoria in cui interagire e toccare lama, capre, pavoni, prendere in braccio coniglietti, cavalcare asini e cavalli e scoprire tutti i segreti della campagna con laboratori di semi, di macina, di apicoltura, di falegnameria.
Durante l’ora dei pasti imperdibile è un salto all’agri-ristorante con pranzi e cene a base di prodotti tipici, piatti naturali e tradizionali che caratterizzano la cultura eno-gastronomica del nostro bel paese.
Una particolare novità di quest’anno è il Green Carpet, un’area interamente dedicata alle attività collaterali, agli spettacoli, agli incontri e ai corsi.

Tutte le attività della manifestazione si svolgeranno in padiglioni coperti e riscaldati.
Il costo del biglietto è di 10 euro mentre l’ingresso per bambini fino a 10 anni è gratuito.

Orari della fiera
Sabato 18 – dalle 10 alle 21 – ultimo ingresso ore 20
Domenica 19 – dalle 10 alle 20 – ultimo ingresso ore 19

Sconti easyJet Italia per febbraio marzo e aprile 2014
Miniatur Wunderland la città in miniatura più grande del mondo