Migliori campeggi vicini al mare per le vacanze 2014

Anche se l’estate 2014 è ancora lontana, molte persone, proprio come noi, progettano già viaggi e vacanze, magari proprio per trascorrere qualche rilassante giorno in campeggio ammirando il mare.
A tale scopo abbiamo iniziato a scovare qualche interessante meta particolarmente pensata per questo genere di vacanza.
Barafundle Beach - Pembrokeshire - Galles
The Guardian, in uno dei suoi ultimi articoli intitolato “Readers’ travel tips: 10 of the best beach camping spots“, ci consiglia proprio una serie di campeggi e ostelli situati in meravigliosi punti a brevissima distanza dal mare.

Partiamo dalla Grecia, vicino a Parga sulla magica spiaggia Lichnos, si trova il campeggio omonimo, ombreggiato da olivi e con un panorama favoloso sulla costa.

Passando per il nord Europa ci fermiamo in Scozia sull’Isola di Mull. Qui troveremo la possibilità di fare campeggio libero o di fermarsi in un ostello ma sempre a stretto contatto con la natura.

Proseguendo invece nel Galles, a Pembrokeshire, abbiamo Barafundle Bay, una distesa di spiagge bianche che fa da contorno ad un luogo accogliente.

Un clima più piacevole lo troviamo in Spagna a Las Islas Cies comunemente chiamata isola degli dei, dove troviamo un camping su di una spiaggia bianchissima con acque cristalline color turchese.

Fotografia di James Knight, fonte Wikipedia.

Miniatur Wunderland la città in miniatura più grande del mondo
Immergetevi a Dubai nell’acquario più grande del mondo