Harbin 2014 Festival internazionale delle sculture di ghiaccio

Harbin Festival 2014Il festival internazionale della città di ghiaccio è una tradizione dal 1984. Quest’anno per festeggiare la sua trentesima edizione hanno scelto di fare le cose particolarmente in grande.
Sono stati infatti coinvolti ben 7000 scultori diversi che, armati di seghe e scalpelli, hanno gremito 6,5 milioni di metri quadrati con led retro illuminati inseriti ad arte in strutture di ghiaccio e neve, creando uno spettacolare gioco di luci unico nel suo genere.
Il tema scelto per questa edizione è “Ghiaccio globale e sogni di neve” e per tale occasione è stato già costruito un imponente e sfavillante castello di ghiaccio.

La manifestazione si svolte ad Harbin nella Cina nord orientale, dal 5 gennaio al 28 febbraio, dove le persone le persone avranno la possibilità di ammirare una città interamente costruita di luci e ghiaccio.
Il festival offre anche vari attività di puro divertimento con spettacoli di ogni genere, come ad esempio gare di nuoto nelle acque gelate, rappresentazioni pirotecniche e per i più piccini lunghi scivoli nati dal ghiaccio.

Da visitare a piedi così da potersi soffermare con più attenzione sui suoi particolari scorci davvero suggestivi, vanda due zone di maggior pregio, il Daoliqu, che si estende a nord vicino al fiume Songhua, e quella individuata da Zhongshan Dajie, Zhi Jie e Honglun Jie, dove si potranno visitare numerosi negozi e mercati caratteristici.
Tappa di numerosi turisti ogni anno, la città dispone di diversi hotel a prezzi davvero interessanti.
La fonte della foto in alto è Wikipedia.

Alitalia Mystery Destination Europa per un viaggio a sorpresa
Guida Espresso per i migliori Ristoranti d'Italia 2014