La notte dei Musei a Parigi un weekend di cultura e iniziative

Torna anche quest’anno la Notte dei Musei, l’evento della capitale francese che ogni anno prevede ingressi notturni gratuiti ai musei.
L’edizione 2014 avrà inizio dalle ore 20 di sabato 17 maggio e proseguirà fino alle ore 2 di domenica 18 maggio.

La Nuit des musées a Parigi propone delle iniziative davvero originali e saranno davvero molteplici gli eventi interessanti a cui partecipare.
La notte dei musei - Parigi 2014
Al museo d’Orsay si aprono le danze per le famiglie e i loro bambini.
Il coreografo Josè montalvo donerà ai visitatori un’occasione eccezionale, quella di apprendere con lui dei balli d’epoca, mentre delle guide illustreranno le collezioni del musei che hanno per tema la danza.

Il Grand Palais aprirà le visite gratuite con la mostra sull’esposizione Universale di Parigi del 1900. L’orario di apertura straordinaria è prevista per le 18.30 e anche qui i bimbi e i ragazzi sono i benvenuti; potranno divertirsi infatti con giochi ottici e composizioni sullo stile Art Nouveau.

Il Museo Nazionale d’arte Moderna, il Centre Pompidou, proporrà invece un installazione speciale, quella dell’opera d’arte effimera “Mille, Mille, Mille” di Renaud-Auguste Dormeuil.


Mentre a partire dalle ore 19,30 al museo medievale di Cluny interverranno gli studenti di scuola d’arte l’Ercole Estienne presentando il ciclo di arazzi fiammeggianti de La dama e l’unicorno nell’ambito del progetto didattico “la classe, l’oeuvre”.

Per tutti coloro che sono interessati a visitare il famoso museo del Louvre, sarà eccezionalmente aperto dalle 18.00 alle 23.45 con ingresso sino alle 23,30. Una tappa decisamente obbligatoria.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale de la Nuit européenne des musées.

Vincere una crociera da sogno sulla nave più grande al mondo
Kagga Kamma un hotel di lusso in Sudafrica scavato nella roccia