Consigli su come abbronzarsi velocemente e meglio

Come abbronzarsi velocemente e meglio
VitamineProteine, il noto portale di consigli sul benessere ed il mangiare sano diretto da Marius Lixandru, ci fornisce per questo caldissimo fine settimana di agosto una serie di preziosissimi consigli per ottenere una perfetta e rapida abbronzatura.

Senza omettere i rischi che una erronea esposizione al sole possono comportare per la nostra pelle, Marius ci elenca una serie di alimenti particolarmente ricchi di carotenoidi tra i quali carote, pomodori e patate dolci, che possono favorire non poco il colore della nostra pelle.

Tra la frutta invece è consigliato il melone, fresco e ricco di vitamina A è molto piacevole da mangiare in spiaggia.

Vengono inoltre sconsigliati alcuni frutti che a gran sorpresa possono essere invece controindicati per la nostra tintarella.
Meglio stare alla larga da limonate ed aranciate, queste infatti sono ricche di vitamina C che a quanto pare può ritardare il processo dell’abbronzatura.

Per l’elenco completo degli alimenti e tutte le altre dritte vi consigliamo di leggere l’articolo completo Cosa mangiare per abbronzarsi, una guida veramente utilissima per tutti i vacanzieri al mare.

Fonte: VitamineProteine.com

Codice Sconto Hotels.com per viaggi fino al 31 marzo 2015
Vacanze in Salento, il mese di settembre è low cost