Miglior phon asciugacapelli da viaggio piccolo ed economico

Quando siamo in procinto di partire per un viaggio, qualunque sia la sua durata, durante la preparazione delle nostre valige non possiamo proprio dimenticare di portare con noi un piccolo asciugacapelli da viaggio.

In molte strutture infatti non è compreso le dotazioni della camera, altre invece ne dispongono di modelli vecchi e dalla potenza così bassa da risultare quasi inutilizzabili.
Per non pararle di quelli che rilasciano aria male odorante a causa delle polveri e di chissà quali germi accumulati nel tempo al loro interno. Cosa veramente sgradevole che purtroppo ci è capitato di vivere in prima persona.

Perché correre il rischio di restare con i capelli bagnati, quando possiamo trovare in commercio diverse soluzioni ad un costo davvero irrisorio rispetto al vantaggio che possono darci.

Gli aspetti che dobbiamo valutare durante l’acquisto di un asciuga capelli da viaggio sono essenzialmente tre: il peso e le dimensioni, la potenza, il prezzo.

Ovviamente per potersi definire “da viaggio” un phon deve rientrare in determinate dimensioni da risultare ingombrante e avere un peso quanto più contenuto possibile, soprattuto per chi deve viaggiare in aereo dove pochi grammi in più in un bagaglio possono fare la differenza.
La potenza dev’essere almeno di 1400 watt se vogliamo qualcosa di realmente efficace, e di sicuro si vorrà spendere molto poco per un accessorio che useremo veramente poco, in circostanze solo occasionali come quella di una doccia in hotel.

Fatte queste premesse abbiamo selezionato cinque modelli che riteniamo essere i migliori sulla pizza, tenendo conto proprio delle qualità sopra descritte, quindi piccoli e leggeri, potenti ma davvero economici nel prezzo.
Asciugacapelli da viaggio Philips Hp8103
L’extra economico Asciugacapelli Philips Hp8103 con i sui 1400 watt può andare benissimo per chi ha pochi capelli come gli uomini o per chi semplicemente cerca un prodotto utile in caso di emergenza senza particolari pretese. Presenta due possibili impostazioni di velocità flessibili per asciugare i capelli ed un concentratore stretto per un flusso d’aria mirato. Il suo punto di forza è sicuramente il prezzo, è possibile infatti trovarlo in offerta a meno di 10 euro.
Remington D2400 Phon da Viaggio
Dalla buona qualità costruttiva abbiamo trovato i Remington, asciugacapelli dalle dimensioni medio-pioccole ma con alcuni accorgimenti che ci sono apparsi interessanti.
Il modello D2400, 1400 watt leggero e compatto, con il manico pieghevole. Il suo peso intorno ai 500 grammi lo rende un valido compagno per chi viaggia spesso in aereo.
Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio
L’asciugacapelli compatto da viaggioRemington D5000 con tecnologia Eco garantisce 1800 watt e 3 temperature per 2 diverse velocità. La sua Tecnologia Eco permette una migliore regolazione della potenza per un consumo minore di elettricità. Presenta inoltre un concentratore ben stretto per un’acconciatura perfetta.
Asciugacapelli da viaggio Remington D3157
Della stessa casa madre è ancheil valido D3157, un prodotto particolarmente per chi ha esigenza di acconciare capelli lunghi.
Nonostante le dimensioni compatte può vantare una potenza di 2000 watt, ed oltre ad avere 3 temperature per 2 diverse velocità, presenta anche il tasto per il getto d’aria fredda. Tra gli accessori, oltre al concentratore presenta anche un utile diffusore.
Tutte queste caratteristiche lo rendono un phon perfetto per le donne che non vogliono rinunciare a particolari acconciature anche in viaggio.
Insomma con la qualità Remington abbinata alla potenza ed agli accessori questo phon ha veramente ben poco da invidiare ad asciugacapelli domestici di dimensioni ben più grandi.


Ultimo ma non ultimo troviamo il Rowenta CV4270 Phon Studio Dry Foldable, un asciugacapelli della potenza di 2000 watt con getto d’aria ultra-potente per un’asciugatura ultra-veloce. E’ caratterizzato da un manico pieghevole che lo rende ultra compatto senza rinunciare alle performance.
La funzione Ionic di cui è dotato riduce l’elettricità statica lasciando i capelli meravigliosamente lucidi e facili da districare. Dotato di concentratore per realizzare la piega dei capelli e del tasto aria fredda per fissare la pettinatura.

Codice Promozionale Expedia hotel 10% di sconto ad ottobre
Last Minute per Istanbul Offerte per la Turchia Low Cost
  • Elizabeth J. Jones

    Il migliore che ho usato è Karmin