Come fare la valigia in modo intelligente

Circa un mesetto fa, vi abbiamo mostrato con una simpatica infografica un modo originale ma intelligente per preparare i bagagli.

Risparmiare spazio e di conseguenza anche peso, non solo ci permette di affrontare il nostro viaggio più comodamente, ma ci permette anche di avere un chiaro vantaggio anche in termini economici.

Infatti un peso corretto e contenuto delle nostre valigie può permetterci di risparmiare sui sovrapprezzi previsti in caso di eccedenza.

A tal proposito, Volotea con un video ci illustra come preparare una valigia facilmente attraverso una corretta disposizione degli abiti e degli accessori.

Innanzitutto, prima di scegliere i vestiti da portare con noi in viaggio, conviene sempre verificare le condizioni meteorologiche della città di destinazione.

Sistemare i vestiti in valigia posizionando i vestiti più delicati nella parte superiore e piegarli correttamente, ci permetterà di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Ovviamente, nel nostro bagaglio a mano ricordiamoci di non trasportare oggetti proibiti in volo come spray o oggetti acuminati, ad esempio forbici o coltellini.

I liquidi ed i gel si possono trasportare nel bagaglio a mano, ma solo a patto che le confezioni non siano superiori ai 100ml.
Bisogna metterli in una borsa di plastica trasparente e all’evenienza sigillabile, la cui capacità non superi 1 litro di liquidi.

Per evitare di trasportare prodotti inutilmente, assicuriamoci che questi non ci vengano già forniti in camera dall’hotel.

Buona usanza è portarsi con se anche una piccola sacca, dove inserire successivamente la biancheria ed i vestiti sporchi.

Per tutti gli altri dettagli vi lasciamo ora al video. Buona visione!

Bed & Breakfast nel centro storico di Firenze ecco i migliori 5
Sherlock il piccolo cane detective nel video del KLM Lost & Found